Le escursioni alle grotte del Caliendo

Domenica 27 agosto, si sono concluse le escursioni alle Grotte del Caliendo, per il periodo di agosto, con un successo di partecipazione, dovuto naturalmente alle scontate bellezze del sito ed anche alle capacità tecniche ed organizzative del Gruppo speleologico “G. Rama”. Il tutto coordinato dall’Info Point situato nel Centro Ambientale Laceno (“Rotonda”), organizzato dal Consorzio e Comune ed aiutato a gestire da ragazzi dell’associazione Palazzo tenta 39.

Tali escursioni organizzate dal locale Gruppo in collaborazione con il Consorzio Turistico “Bagnoli-Laceno” ed il Comune, rientrano in un contesto più ampio di programmazione di altri siti ubicati a Laceno (Rete Sentieristica, Bike park, ecc.), per i quali è stata sottoscritta una convenzione tra il Comune e il Consorzio.

A tal proposito il Consorzio ed il Gruppo Speleo, hanno provveduto a sottoscrivere un protocollo d’intensa per quel che riguarda le Grotte del Caliendo. Si spera inoltre di poter allestire presso il Centro, sempre con l’aiuto del Gruppo Speleo, un’area dedicata alle Grotte.

Il rilancio del turismo, nel nostro territorio, si potrà ottenere,  anche nel promuovere e salvaguardare, le nostre bellezze paesaggistiche.