TIRO CON L’ARCO. SALE L’ATTESA PER I TRICOLORI 3D DI LAGO LACENO

La X edizione del Campionato Italiano 3D si disputerà dall’8 al 9 ottobre nello splendido scenario del Lago Laceno, sull’altopiano sito a 1100 metri di quota nel Comune di Bagnoli Irpino, sede lo scorso anno dei Tricolori Tiro di Campagna.
Centinaia di arcieri invaderanno nuovamente l’Irpinia da ogni parte d’Italia per puntare ai titoli italiani individuali delle quattro divisioni in gara: arco compound, arco nudo, arco istintivo e longbow, cui si aggiungono i titoli a squadre.
IL COMITATO ORGANIZZATORE – La manifestazione è stata affidata dalla Federazione Italiana Tiro con l’Arco alla Società campana Arcieri della Stella che organizza questo Evento Federale con la collaborazione del Comitato Regionale Fitarco Campania, delle Società Arcieri Vecchio Castello e Arcieri Atlahua, contando anche sul supporto e patrocinio del Comune di Bagnoli Irpino, del Comune di Rotondi, della Comunità Montana Terminio Cervialto e della Proloco “La Lanterna” di Rotondi.
LA DISCPLINA ARCIERISTICA 3D – Il 3D è l’affascinante disciplina arcieristica che si svolge lungo percorsi immersi nel verde, con tiri effettuati in pendenza su bersagli tridimensionali che raffigurano sagome di animali. L’Italia in questa specialità è considerata una nazione leader e il Campionato avrà altissimi contenuti agonistici considerando che in gara ci saranno numerosi azzurri che, ad inizio settembre, sono tornati dalla Slovenia conquistando per la quarta volta consecutiva il 1° posto nel medagliere agli Europei 3D, grazie a un bottino di 4 ori, 4 argenti e 3 bronzi. (Fonte FITARCO)